Isola, ex consigliere comunale spara colpi di pistola: arrestato
Fernando Riillo, imprenditore 56enne di Isola Capo Rizzuto, ex consigliere comunale (Pd) del centro in provincia di Crotone, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione di arma da guerra clandestina, di munizioni da guerra, ricettazione ed esplosioni pericolose.
L’uomo, all'alba di oggi e mentre una pattuglia dei carabinieri era appostata nei pressi della sua azienda agricola - avrebbe avvertito dei rumori provenienti dall'esterno, forse causati proprio dai militari, ed uscito di casa ha sparato due colpi di pistola in aria. Quando i militari si sono qualificati, Riilo è scappato in casa e, per bloccarlo, i militari hanno a loro volta esploso in aria tre colpi di pistola.
Convintolo ad aprirgli la porta, i militari hanno così iniziato una perquisizione domiciliare ritrovando, in un autoarticolato per il trasporto del latte, 41 proiettili calibro 9 parabellum nascosti in una scatola. In un cespuglio nel terreno dell'azienda vi era anche una pistola da guerra Walter P38 calibro 9 con un colpo in canna ed altri 6 nel caricatore. Riillo è stato così arrestato e trasferito in cella di sicurezza in attesa delle decisioni della magistratura.