Dalla Calabria una canzone per il Royal baby

Calabria Attualità

Continua l'originale corrispondenza epistolare che vede protagonisti il compositore italiano Maurizio Scicchitano e il Duca e la Duchessa di Cambridge. Il tutto ha avuto inizio nel 2007 quando il musicista di origine calabrese, dopo aver realizzato l'album dal titolo "Innamorati della vita", decise di inviarne una copia all'allora Principe William, concedendogli la facolta' di utilizzarlo liberamente per le iniziative benefiche che gli stavano più a cuore. Da Clarence House giunsero subito all'artista i ringraziamenti con una lettera davvero molto tenera. Scicchitano, da sempre intende diffondere attraverso le note i valori positivi dell'esistenza e quelli basati sulla gratuità e sulla leale condivisione.

Scicchitano, che è pure autore della prima canzone al mondo dedicata ufficialmente a Papa Francesco, "Come puoi", incisa da Massimo Ranieri, felice ed onorato di aver ricevuto quel messaggio così importante, in segno di gratitudine, quando fu il momento splendido delle nozze tra William e Kate Middleton, in sincera umiltà volle con affetto offrirgli una inedita canzone "Loving", che incontrò la generosità e la benevolenza della coppia al punto che Eesi gli fecero recapitare una splendida foto ufficiale con una dedica particolarmente dolce.

E da li, in occasione di festività sono intercorsi gli scambi degli auguri, mentre il rapporto si é pian piano evoluto. Fino ad oggi sono già otto le missive spedite dalla Casa Reale inglese con destinazione la Calabria. Maurizio Scicchitano, saputo dell'arrivo del primogenito dei due, entusiasmato si é precipitato a comunicare loro con gioia la sua intenzione di voler essere presente anche in questo lieto momento con un nuovo brano canoro scritto appositamente per il nascituro. Di risposta, perviene al musicista una seconda foto ufficiale con dedica ritraente il Duca e la Duchessa entrambi sorridenti.

Viene dunque alla luce "Beautiful Child", che nella sua versione italiana ha il titolo "Ci sei tu", dedicata al Principe George Alexander Louis. La canzone, proprio tanto romantica e nostalgica, é stata mandata a Londra con destinazione Kensington Palace e St James's Palace. Le note composte da Maurizio e Piero Scicchitano insieme ad Adriano Guarino si abbinano al bel testo di John Biancale ed Avio Focolari. Ma le sorprese non finiscono qui. Ecco arrivare a Scicchitano un terzo meraviglioso blasonato ricordo: l'immagine degli sposi con il bambino, accompagnata dalle seguenti parole: "Il Duca e La Duchessa di Cambridge sono rimasti molto emozionati per il fatto che lei si é preso cura di scriverGli in occasione della nascita del loro figlio, Principe George. Loro Altezze Reali sono stati onorati da tutti gli splendidi messaggi ricevuti e le inviano i Loro migliori saluti e ringraziamenti". (AGI)