Sergio Campanella (Pd): “Necessarie sotto commissioni di garanzia per la credibilità del partito”
L’Avvocato Sergio Campanella, membro della Commissione regionale per il Congresso, ha espresso ieri, in occasione dell’incontro avvenuto a Lamezia Terme, forti riserve riguardo l'attività della stessa Commissione in merito agli avvenimenti verificatisi negli ultimi giorni e che riguardano lo svolgimento dei Congressi provinciali del PD e le irregolarità da più parti denunciate:
«L’intervento della Commissione non ha motivo di essere – afferma Campanella – se prima non si approfondisce, con chiarezza e senza superficialità, ciò che è successo nella celebrazione dei congressi provinciali. Sono state troppe le anomalie, troppi i ricorsi, troppe le disparità di condotta tra le diverse Commissioni Provinciali per il Congresso.
La mancanza di una verifica puntuale del rispetto dei regolamenti, visti i ricorsi presentati e indagando ancora oltre, potrebbe ipotecare gravemente il corretto svolgimento delle fasi che porteranno al Congresso Nazionale».
«E' necessario insediare immediatamente – prosegue Campanella – delle sottocommissioni, per ogni provincia e composte da tre componenti, per effettuare verifiche puntuali. Inoltre, è auspicabile che sia recuperata la credibilità dell'organo di Garanzia regionale, presupposto irrinunciabile per la mia stessa permanenza in questo organismo».
«Se non si farà questo – conclude – si offrirà l'immagine di un Partito privo di garanzie con tutte le conseguenze formali e politiche cui stiamo assistendo».