Comunali, Pd: “Grazie a Doris Lo Moro, a Lamezia siamo il primo partito”

Calabria Politica
Doris Lo Moro

All’indomani dell’esito del ballottaggio a Lamezia Terme (QUI), il Partito Democratico della Calabria ha voluto esprime il proprio ringraziamento alla propria candidata, Doris Lo Moro, uscita sconfitta dalla competizione con Mauro Murone, nonostante abbia messo in campo “tutta la sua forza, la sua passione e le sue capacità, nel tentativo di offrire alla città un’alternativa credibile, seria e progressista rispetto agli anni di governo del centrodestra”.

I Dem però che il Pd sia emerso da questa tornata come primo partito tra tutte le liste e forze politiche che si sono confrontate con gli elettori.

“Un risultato - affermano - che ci restituisce orgoglio per il lavoro fatto, per la credibilità costruita, per la fiducia che tante cittadine e cittadini ci hanno accordato” e per il quale si è inteso ringraziare anche tutte i candidati del Partito Democratico “che, con impegno, competenza e dedizione hanno contribuito alla costruzione di un progetto politico inclusivo e partecipato”.

“Tuttavia, accanto alla soddisfazione per il risultato politico raggiunto - viene però sottolineato non nascondendo un velo di delusione - resta l’amarezza per non essere riusciti a tradurre questa forza in un governo della città. Lamezia Terme avrebbe meritato un’amministrazione progressista, capace di voltare pagina e aprire una fase nuova, distante dalle logiche e dalle pratiche che il centrodestra ha incarnato e che, temiamo, continuerà a portare avanti”.

“Il nostro impegno non si ferma qui. Saremo presenza attenta e costruttiva, vigile e determinata, dentro e fuori il Consiglio comunale, per difendere i diritti, l’equità e il futuro della nostra comunità”, concludono i Dem calabresi.