Un migliaio di persone in corteo con “Crotone ci mette la faccia"
Nonostante il forte rischio pioggia ha avuto buon esito la manifestazione promossa dal gruppo nato su Facebook, “Crotone ci mette la faccia” per protestare contro le morti eccessive di tumore che si registrano in città.
Dopo la fiaccolata di sabato scorso, oggi il Gruppo, capeggiato dall’ideatrice del profilo Fb.Tina De Raffaele, ha promosso un corteo a cui hanno preso parte un migliaio di persone, soprattutto giovani e studenti, che hanno inteso gridare il proprio no all’inquinamento della città. Partito dal piazzale antistante lo stadio “Ezio Scida”, il lungo e colorato corteo, è approdato in piazza della Resistenza, davanti al palazzo comunale, dove si è concluso con una serie di riflessioni da parte degli organizzatori.
Durante il percorso e anche davanti al Comune un gruppetto si è seduto, per simboleggiare la morte di molte persone per colpa del cancro, per poi riprendere la marcia. Con l’ausilio di palloncini bianchi e con striscioni e slogan, i partecipanti hanno voluto far sentire alla città la loro voce di protesta che finora era confinata all’interno del web e per chiedere, a gran voce, un futuro migliore e senza il rischio di ammalarsi a causa dell’inquinamento.