Calcio: Tim-Lnd, al via in Calabria la “Fair Play Tim Cup”
Dopo il successo dello scorso anno in Puglia, TIM e Lega Nazionale Dilettanti portano in Calabria la "Fair Play TIM Cup", lo speciale campionato a livello regionale che assegna punti in base alla correttezza delle squadre dentro e fuori dal campo.
Si tratta della prima iniziativa messa in campo nel quadro generale della rinnovata partnership che lega Telecom Italia e LND anche per questa stagione sportiva. Ogni mese fino alla fine del campionato, la seconda edizione della manifestazione assegnerà il premio, che consiste in una muta di maglie da gioco personalizzata, alle squadre che si sono distinte per il fair play nelle categorie Eccellenza, Promozione, Juniores, Allievi e Giovanissimi calabresi. La "Fair Play TIM Cup" in Calabria sara' supportata anche dai social network: Lega Nazionale Dilettanti, infatti, grazie a TIM è presente su Facebook con una pagina - con oltre 17.000 Like - che ospita news, informazioni sulle migliori squadre del mese di tutte le categorie, ritratti dedicati ai nuovi talenti, storie legate alla passione per il calcio, foto e interviste ai protagonisti. Uno spazio dedicato allo scambio di idee regolato da una policy comportamentale improntata al fair play e al rispetto reciproco, in modo che lo sport più amato dagli italiani possa essere sempre fonte di ispirazione, dialogo e confronto, ma soprattutto luogo di valori positivi e condivisi. Gli stessi principi che animano l'attività della Lega Nazionale Dilettanti. "Siamo orgogliosi di poter ripetere una felice esperienza come quella della Fair Play TIM Cup e per questo ringraziamo Telecom Italia - ha dichiarato Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti -; siamo sicuri che anche in Calabria riusciremo ad avere grande coinvolgimento e soprattutto un ritorno positivo in termini di correttezza e rispetto delle regole". "Crediamo fortemente nel messaggio della Fair Play TIM Cup ed è per questo che lo vogliamo portare anche in Calabria". Afferma Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di Telecom Italia. "Continua cosi' la bella collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti che tanto successo ha riscosso lo scorso anno in Puglia con il coinvolgimento di tante squadre e giocatori entusiasti". TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, è da sempre vicino allo sport. La partnership con LND e le attività realizzate rappresentano un'altra tappa di un percorso all'insegna del claim "Il calcio è di chi lo ama" che supporta progetti volti a premiare i comportamenti che mettono in campo i valori puliti del calcio. (AGI)