Incidenti stradali: muore in ospedale Catanzaro dopo 2 mesi coma

Vibo Valentia Cronaca

È deceduta stanotte all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro, Giuseppina Barone, 79 anni, la donna di San Calogero, nel Vibonese, coinvolta in un incidente stradale il 25 settembre scorso. Il sinistro, che si è rivelato mortale per la donna a distanza di due mesi, era avvenuto sulla strada che dalla frazione Mesiano del comune di Filandari conduce a Tropea.

Per cause ancora in fase di indagini da parte dei carabinieri della radiomobile di Vibo Valentia, l'auto guidata dal marito della donna era andata a schiantarsi contro un furgone che era stato spostato di diversi metri a causa dell'urto.

La donna, nell'impatto, aveva riportato lo sfondamento della scatola cranica ed era stata trasferita in stato di coma nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Catanzaro, mentre il marito era stato ricoverato all'ospedale di Vibo Valentia in gravi condizioni, anche se non in pericolo di vita, per via di diverse contusioni al cranio, al ginocchio ed al torace.

A soccorrere la coppia era stato un medico di passaggio sulla stessa arteria stradale che aveva poi prontamente allertato il 118. La Procura di Vibo ha disposto l'esame autoptico sul cadavere della donna. (AGI)

Notizia correlata