Letizia Pagano vince il concorso Una voce per lo Jonio

Cosenza Tempo Libero

E’ Letizia Pagano la vincitrice della 7^ Edizione del Festival "Una voce per lo Jonio" per la giuria popolare.

La diciannovenne interprete di Vibo Valentia è risultata la più votata dal pubblico che ha espresso le sue preferenze attraverso il televoto, rimasto aperto dal 17 agosto al 20 novembre.

Letizia Pagano è stata infatti una delle 10 interpreti finaliste che si sono esibite il 17 agosto scorso nella Finale svoltasi in Piazza Tropeano a Badolato Marina, di fronte alla giuria tecnica composta dal maestro Vince Tempera e dal produttore discografico Marco Rinalduzzi.

La giovane vibonese ha raggiunto un totale di 940 preferenze, ben il 71.3% dei voti totali, un plebiscito che le ha consentito di staccare il biglietto per la finalissima nazionale dei Grandi festival italiani in programma dal 29 al 31 dicembre prossimo in Sardegna.

Letizia Pagano infatti rappresenterà Una voce per lo Jonio insieme ad Agazio Martinis e a Francesco Samarelli, già decretati a loro volta vincitori dalla giuria tecnica rispettivamente tra gli inediti e tra gli interpreti nella Finale del 17 agosto scorso.

Per loro ora si aprono le porte della Finale Nazionale dei grandi festival italiani, in Sardegna, dove saranno eletti i vincitori assoluti del circuito. In palio la produzione discografica di un inedito per il miglior Interprete, il passaggio del brano inedito vincitore nelle Radio partner, un videoclip, un tour in tutta Italia e la partecipazione a Casa Sanremo in occasione della 63^ Edizione del Festival della Canzone Italiana, e tanto altro ancora.

In attesa che la Regione Calabria, assente tra i partner del Festival da ben 4 anni, ritrovi e recuperi la capacità di imparzialità nel giudicare e valutare gli eventi in grado di meglio rappresentarla nei circuiti nazionali, il Festival Una voce per lo Jonio si attrezza con le sue sole forze per mettere in risalto i propri talenti artistici e i migliori cantanti coltivati con grande nell’arco di un intero anno di lavoro.

L’imbocca al lupo più grande da parte di tutto lo staff del Festival, dall'Associazione Artistico Musicale "Sound Academy" organizzatrice dell’evento, dal Direttore Artistico Christian Ccosentino, ai tre finalisti Letizia Pagano, Francesco Samarelli e Agazio Martinis, affinchè possano far valere e sentire la “Voce dello Jonio” nella Finale Nazionale dei grandi festival italiani.