Mostre, Sant’Agata d’Esaro: da domani al via “La marcia dei dinosauri”
Il sindaco di Sant’Agata d’Esaro, Luca Branda, rende noto che è stata allestita e da domani, giovedì 28 novembre, prenderà il via una mostra dal titolo "La marcia dei dinosauri - mostra illustrata" che sarà visitabile, nell'Aula Consiliare del Comune, fino al prossimo 8 dicembre. La mostra prevede un percorso didattico divulgativo composto da circa 40 pannelli che illustrano in disegno le diverse specie di rettili preistorici che hanno abitato il nostro pianeta.
Un viaggio nel passato, in un mondo scomparso da oltre 100 milioni di anni, di straordinaria valenza scientifica e storica e di particolare attrattiva non solo per i più piccoli, ma per i cittadini di tutte le età che vorranno saperne di più e soddisfare le loro curiosità sui dinosauri.
Il materiale illustrativo, infatti, affronta non solo gli aspetti più spettacolari che hanno reso protagonisti i dinosauri di tanti film e programmi televisivi, ma anche quelli di carattere storico e scientifico con un accenno ai motivi che hanno causato l’estinzione degli animali preistorici.
“Saluto con soddisfazione l’inizio della mostra che parte domani – dice il sindaco Branda – che è sicuramente di grande interesse divulgativo ed è destinata davvero ad un pubblico di visitatori di tutte le età. Un evento culturale che ci consentirà di conoscere meglio il nostro passato più remoto, in maniera piacevole, senza però dimenticare gli aspetti più strettamente scientifici.
Registro inoltre con piacere, il fatto, che, in coincidenza con l’apertura al pubblico della mostra allestita nell'Aula Consiliare, saranno presenti importanti esponenti politici ed istituzionali, tra questi il Presidente della Provincia Mario Oliverio, il Consigliere Regionale Nicola Adamo e l'Europarlamentare Mario Pirillo che proprio domani nella sala consiliare parteciperanno ad una iniziativa di carattere politico. Potranno godere anche loro di questa nostra simpatica e interessante iniziativa dedicata alla conoscenza dei dinosauri.”