Aeroporto S. Anna: dal 20 dicembre collegamenti con Roma e Milano

Crotone Infrastrutture

Aeroporto S. Anna S.p.a ed Alitalia siglano un accordo importante che consente la ripresa dei voli dal 20 dicembre 2013, collegando cosi Crotone con Milano Linate e Roma Fiumicino, con 3 voli settimanali per Roma e 2 voli settimanali per Milano. - Lo comunica in una nota il Vice Presidente dell’Aeroporto S. Anna S.p.a. , Gianluca Bruno - L’accordo, frutto dell’impegno della società di Gestione della Regione Calabria che, in linea con le attività di Promozione Turistica lanciate dallo stesso ente e con le importanti iniziative messe in campo per il potenziamento dei tre aeroporti Calabresi vedo cosi i primi importanti risulatti sullo scalo di Crotone.

Alitalia con l’attivazione dei suoi voli su Crotone dimostra ancora una volta il grande interesse nella Calabria visto che è l’unico vettore che collega i tre aeroporti calabresi con l’italia e con il mondo intero ed in quest’ottica ha messo appunto gli orari dei voli da e per Crotone:

Dal 12/12/13 al 12/01/14

FCO 10.00 – CRV 11.05 – CRV12.00 – FCO 13.10 Martedì

FCO 13.10 – CRV 14.15 – CRV14.50 – FCO 16.00 Venerdì

FCO 14.00 – CRV 15.05 – CRV16.00 – FCO 17.10 Domenica

LIN 11.40 – CRV 13.20 – CRV14.25 – FCO 16.05 Giovedì e Domenica

"In questi mesi - si legge ancora nella nota - ci siamo occupati di varie problematiche che hanno interessato la vita del nostro aeroporto su varie tematiche tra cui quella della ripresa dei voli. Un particolare ringraziamento lo voglio fare al consiglio di amministrazione, che crede nell’unica infrastruttura che ci permette di uscire dall’isolamento in cui siamo stati relegati da anni. Spero che siamo solo all’inizio di un percorso che vede il risollevarsi delle sorti dello scalo Sant’Anna.

Un particolare ringraziamento va alla d.ssa Antonella Stasi, Vice Presidente Della Regione Calabria, per l’impegno e l’attenzione profusi senza mai allontanarsi dai principi che l’hanno portata a sposare la causa dello scalo Pitagorico. Ringrazio altresì il Direttore Generale, D.ssa Marcella Maggiori e tutto il personale dipendente ad ogni livello, per questo primo risultato e soprattutto per la sensibilità dimostrata nel condividere questo periodo difficile che stiamo attraversando e che, da oggi, appare meno offuscato.

Infine comunico che, con riferimento al bando relativo agli Oneri Di Servizio Pubblico, che vedono il programma operativo con frequenza giornaliera da per Roma e da per Milano Linate lo stesso in data 22/11/2013, è stato trasmesso a Bruxelles per la sua pubblicazione."