Catanzaro, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco festeggia oggi la Patrona Santa Barbara
Anche quest’anno, oggi 4 dicembre, celebreremo la ricorrenza della festività di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, consapevoli dell’intenso lavoro svolto dall’inizio dell’anno ad oggi e dell’importanza dell’impegno sociale che siamo chiamati a svolgere quotidianamente, grazie alla dedizione ed alla professionalità che da sempre contraddistingue il personale del Corpo. - Si legge in una nota del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Catanzaro - In linea con le indicazioni del Dipartimento, tese a garantire il massimo contenimento delle risorse impiegate, questo Comando assicurerà ogni utile sforzo affinché la ricorrenza possa confermarsi un importante momento di aggregazione e vicinanza.
Le celebrazioni, che avranno luogo nelle sedi di servizio della provincia di Catanzaro, benché improntate alla massima sobrietà, rappresentano un’occasione d’incontro fra il personale in servizio, quello in congedo e le nostre famiglie, ma soprattutto un momento per ricordare i nostri colleghi caduti nell’adempimento del proprio dovere.
A Catanzaro il programma prevede la cerimonia religiosa, alle ore 11,00, officiata da S.E. Mons. Vincenzo Bertolone presso la Chiesa del Monte, preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro ai Caduti presso la Sede Centrale. Alla cerimonia parteciperà il Prefetto di Catanzaro con le massime Autorità civili e militari della provincia. Al termine della cerimonia il Comandante Provinciale, Ing. Felice Di Pardo, dopo aver enunciato la consueta relazione di fine anno sulle attività svolte, consegnerà con le Autorità presenti alcune benemerenze al personale dei Vigili del Fuoco.