Rifiuti, Rossano: rientro emergenza entro Natale
Rifiuti in strada, l’emergenza a Rossano rientrerà entro Natale. A rassicurare il capogruppo consiliare dell’UDC Giandomenico Federico, è stato nei giorni scorsi l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra. L’amministratore regionale è stato investito anche della questione sanità nella Sibaritide.
Mancato conferimento dei rifiuti solidi urbani presso la discarica di Pianopoli a causa di una frana causata dal maltempo delle scorse settimane. Nonostante l’evento si sia verificato da tempo – dichiara il consigliere comunale Federico - continuiamo a vedere, seppur a intermittenza, le strade delle nostra città invase da cumuli di spazzatura. Dal centro alla periferia. I cittadini hanno bisogno di sapere quando l’emergenza rientrerà.
Del problema Federico ha interessato l’On. Trematerra in occasione dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi a Rossano per salutare l’adesione di Giuseppe Mascaro al partito cittadino dell’UDC che fa salire a quattro, il numero dei centristi in consiglio comunale.
L’assessore regionale, interessatosi presso gli uffici competenti, ha fatto sapere a Federico, raggiungendolo telefonicamente, che il problema è in via di risoluzione. Entro Natale, dovrebbe rientrare l’emergenza.
L’On. Trematerra – conclude Federico – valido punto di riferimento presso la Regione Calabria, insieme al Presidente della commissione regionale ambiente On. Gianluca Gallo – è stato investito anche della questione Sanità, tema che interessa particolarmente la Sibaritide.