Vibo Valentia: celebrazione eucaristica del precetto natalizio interforze
In occasione delle imminenti festività natalizie è stata officiata presso la chiesa “Santa Maria La Nova” di Vibo Valentia, da S.E. il Vescovo di Mileto – Mons. Luigi Renzo, dai cappellani militari, dal parroco ospitante e da molti altri sacerdoti della diocesi, alla presenza di S.E. il Prefetto di Vibo Valentia e di numerose Autorità civili e militari, una celebrazione eucaristica in preparazione del Santo Natale a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.
Durante l’omelia è stata sottolineata, tra l’altro, l’importanza di cercare sempre il bene presente nelle persone e nelle cose, pur senza ignorare il male, e della necessità di far entrare la parola di Dio nei nostri cuori, ricevendo pace, misericordia e mitezza.
Al termine della celebrazione agli auguri più cari ed intimi del vescovo si sono aggiunti quelli del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, per sottolineare la valenza della condivisione di momenti spirituali quali quello odierno.