Catanzaro. Grande successo per il concerto dei Gospel italian singers
E’ stata una serata con il botto quella di martedì sera nella tensostruttura di Piazza Prefettura. Protagonisti dell’atteso concerto a ingresso gratuito organizzato da Maurizio Senese nell’ambito della programmazione natalizia offerta dall’Amministrazione comunale, sono stati i musicisti e i coristi del Gospel italian singers, l’ensemble diretto anche a Catanzaro dal maestro Francesco Finizio.
Insieme a loro sul palcoscenico sono saliti dei grandi ospiti: prima fra tutti la sorpresa Mafalda J. Moore che con la sua inaspettata presenza ha aperto il concerto, poi Valerio Zelli degli Oro. Raffinato autore, Zelli ha presentato alcuni suoi brani, nuovi e vecchi, come la celebre “Vivo per lei”, ma ha anche duettato con l’altra special guest della serata, Sherrita Duran. Soprano californiano, Duran è molto richiesta in tutta Italia, soprattutto in questo periodo, chiamata a interpretare alcuni “classici” del repertorio natalizio, tipici della tradizione afroamericana. Parliamo di brani come “Amazing Grace”, “Silent night”, “White Christmas”, “All I want for Christmas is you” e “Hail Holy Queen”, che non sono mancati neanche martedì sera.
La partecipazione del pubblico non si è fatta attendere fino ad arrivare alla standing ovation finale che ha salutato i numerosi artisti in scena sulle note di “Oh happy days”, con un divertente duetto di Valerio Zelli e Sherrita Duran, alla quale, nel corso della serata, è stato anche consegnato un omaggio da parte del vice sindaco di Catanzaro e assessore alla Cultura, Sinibaldo Esposito.
Il prossimo appuntamento, sempre nella tensostruttura in piazza Prefettura, è il 28 dicembre, quando ci sarà, con inizio alle 18.30, il concerto di Walter Ricci “Merry Christmas”.