Gianni Pittella a Monasterace, iniziativa del circolo Pd
Domenica 22 dicembre, alle 17.30, il Vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella sarà a Monasterace per un incontro pubblico presso la Biblioteca comunale. L’iniziativa è organizzata dal Circolo PD del comune in provincia di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività del costruendo “Laboratorio democratico” centro di elaborazione di nuovi contributi di riflessione politica, dopo l’apprezzamento dei contenuti e dei risultati della “Mozione Pittella”.
“Il tema su cui s’intende coinvolgere l’intera area jonica e la Provincia – sostengono dal circolo - ha come argomento “Un PD per il lavoro e per una Europa solidale e pacifista”. Ma l’occasione è speciale anche perché consentirà agli interessati d’incontrare - a riflettori spenti - uno dei protagonisti delle Primarie 2013 del PD. Un politico ed un intellettuale che si è tenacemente impegnato per mantenere viva l’attenzione del dibattito politico nazionale sui fondamentali e strettamente interconnessi temi della costruzione di una “nuova idea di Unione Europea”, del “riscatto senza piagnistei del Mezzogiorno” e della “rigenerazione del Partito Democratico”, quale unica via d’uscita dalla crisi di sistema in cui siamo tutti immersi e coinvolti in un comune destino”.
Dopo i saluti del Segretario del Circolo, Teodoro Bucchino e del segretario provinciale Seby Romeo, l’incontro sarà introdotto da Michele Galimi e Maurizio Diano. Mentre una breve relazione tematica di Consuelo Nava, dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabri,. precederà il confronto aperto e le conclusioni finali di Pittella.