Anno nuovo, vita nuova: i single cercano l’amore online

Calabria Attualità

Ogni anno i siti d’incontri online assistono ad un aumento costante di nuovi iscritti. Tra il 2012 e il 2013 eDarling ha registrato una crescita del 95% delle nuove iscrizioni e si prevede un tasso elevato di nuove iscrizioni anche per l'anno prossimo.

I single italiani si dedicano attivamente alla ricerca dell’amore nei primi giorni dell’anno. Secondo le statistiche, confrontando i dati della prima settimana di gennaio 2013 con quella del periodo prenatalizio, si osserva un incremento del 95% delle nuove iscrizioni. Nello specifico, all’inizio dell’anno il numero delle nuove iscrizioni raggiunge il suo picco massimo per tornare poi lentamente ad un livello normale nel corso delle successive settimane.

La Dott.ssa Wiebke Neberich, psicologa e portavoce scientifica di eDarling, ci spiega il motivo di questa tendenza: ”Durante le vacanze molti single trovano il tempo per dedicarsi alla propria vita privata e, in primo luogo, alla ricerca di un/a partner. Per questo motivo l’attività dei siti d’incontri online sale in maniera vertiginosa. Questa attività si intensifica durante il Natale, la festa dell’amore e della famiglia, poiché accresce la consapevolezza di desiderare una relazione sentimentale stabile. Così molti single mettono subito in pratica uno dei loro ‘buoni propositi per il nuovo anno’ iscrivendosi a eDarling.”(www.edarling.it)