Cerchiara. A Michele Affidato il premio “Personaggio dell’Anno 2013”

Cosenza Tempo Libero
Da sinistra: Barberi, Affidato e Mazzei

Il maestro Michele Affidato è uno dei personaggi dell’anno 2013. Lo hanno stabilito l’Amministrazione comunale di Cerchiara, il centro casting “La Città del Sole” ed il museo Maca nel conferire all’orafo crotonese il prestigioso riconoscimento nell’ambito dell’ottava edizione del premio “Il personaggio dell’anno 2013” che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Pignatelli, nella Piana di Cerchiara di Calabria.

Promosso dal sindaco Antonio Carlomagno, dal presidente de “La Città del Sole” Ermanno Arcuri e dal direttore del Maca Silvio Vigliaturo, il premio è stato conferito, oltre che ad Affidato, al professore Riccardo Barberi del Dipartimento di Fisica dell’Unical, allo chef Francesco Mazzei titolare del ristorante “L’Anima” di Londra, e ad altri personaggi che si sono distinti nell’anno che si sta concludendo.

“L’Alto riconoscimento per aver contribuito in modo costruttivo a far emergere l’Eccellenza Calabrese dell’Arte orafa con creazioni preziose universalmente uniche”, la motivazione che ha accompagnato il premio conferito a Michele Affidato che, nel suo intervento, ha ringraziato con parole commosse chi lo premiava: “Sono tanti i premi che realizzo per diverse manifestazioni e tanti anche quelli che ricevo. Quando, però, il riconoscimento ti arriva nella tua terra lo senti e lo vivi con grande emozione in quanto è la tua gente, la gente che ti riconosce, quella che quotidianamente vivi con il tuo lavoro”.