Una notte al Museo, Amendolara aderisce
Favorire l’accesso al patrimonio monumentale e artistico - culturale, promuovere i talenti locali. Così il Paese della Secca aderisce a “Una notte al museo”, l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo che per la notte di domani, sabato 28 dicembre, interesserà tutti i luoghi d’arte statali che resteranno aperti per l’intera giornata, fino a mezzanotte. Suoni, arte e spettacolo presso il Convento di “San Domenico”, nel centro storico, per Una notte al convento. Si inizia alle ORE 21 con le esibizioni dei gruppi musicali locali e del territorio.
Continuano gli appuntamenti di Natale.
Domenica 29, alle 20,30, sarà la volta della “Maratona Telethon”. Musica, bimbi, solidarietà in compagnia della simpatia di Paolo Marra. L’appuntamento è a cura della Libera Associazione “ Diamoci una mano ” e sarà ospitato dall’auditorium “Enrico Cappa”, nel centro storico.
L’auditorium ospiterà anche l’evento di lunedì 30, delle ORE 21. “aspettando il 2014”, con musica, balli e tanta allegria.
Mare Ingrato è il tema del convegno dibattito a cura dell’Associazione “Oltre il Mare e un altro Mare ancora” previsto per il 4 Gennaio2014, alle ORE 17 presso la sala consiliare di Piazza Antonio Sassone.
Il 5 gennaio vigilia dell’Epifania. Alle Ore 21 “Good Bye 2013, Welcome 2014”. Al Castello Federiciano II di Amendolara Centro. - ( Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).