Gli alberi della Pro loco accendono il Natale di Soveria Mannelli

Catanzaro Attualità
no degli alberi allestiti a Soveria Mannelli

La Pro Loco di Soveria Mannelli anche quest’anno non ha voluto far mancare il suo impegno in prossimità delle festività natalizie. Il presidente, Fulvio Abbruzzese, con l’aiuto del coordinatore artistico Vincenzo Perri, ha voluto dare un tocco di allegria al Natale soveritano predisponendo l’illuminazione di alcuni alberi di natale per la città. “Abbiamo scelto come luogo significativo del Natale – afferma Abbruzzese - le Chiese della nostra città realizzando vicino a questi importanti luoghi di culto alberi di natale. Per noi vuole essere un segno tangibile della presenza della Pro Loco sul territorio. Un piccolo gesto che ha reso più disteso il clima natalizio in un periodo di austerità e sacrifici. Grazie anche ad un piccolo contributo ricevuto dalla Provincia di Catanzaro”.

L’Associazione Pro Loco di Soveria Mannelli guidata dal giovane presidente Abbruzzese ha cercato nel corso del tempo di organizzare numerose iniziative sia culturali che ludiche al fine di animare il territorio. Per Natale ha voluto realizzare, come già dichiarato dallo stesso presidente, alberi di Natale davanti alla Chiesa di Soveria Mannelli, e alle Chiese delle Frazioni di San Tommaso, di Colla e di Pirillo un modo per ricordare a tutti che è Natale. Importante anche la collaborazione con il Comitato “San Tommaso in Festa” con il quale oltre alla realizzazione dell’albero e della natività nell’arena comunale è stato possibile realizzare le illuminazioni per le vie della frazione.

“Le iniziative della Pro Loco – ha concluso Abbruzzese - continueranno anche durante tutto il 2014. Stiamo cercando di organizzare, insieme all’UNPLI, un ricco programma di eventi per il nuovo anno. Grazie anche all’impegno del nostro socio Domenico Colosimo, eletto nel collegio dei revisori della UNPLI Catanzaro, cercheremo di animare sempre di più la vita della nostra città. Non mancherà poi nel prossimo anno un serio impegno per rianimare le attività culturali di Soveria Mannelli.”