Politica, Uva: “Resto nel gruppo misto. Per il momento”
“Mettiamo a tacere tutte quelle voci che vorrebbero un mio passaggio a Fratelli D’italia. Resto nel gruppo misto. Almeno per il momento. Ero e resto, comunque, una donna di centro destra, così come mi ha conosciuto il mio ampio elettorato. Di Ernesto Rapani ammiro il coraggio di essersi allontanato e di aver preso posizioni verso un’Amministrazione Comunale che altro non ha saputo dimostrare, in questi anni di mandato, di preferire amici e parenti a professionisti e graduatorie che avrebbero consentito a chi ne aveva effettivo bisogno di occupare un posto di lavoro. Bisogna andare tra la gente non solo quando si è prossimi alla campagna elettorale; la Politica deve essere missione, per e con la gente. No ai politici di mestiere”.
È quanto ha dichiarato il consigliere comunale Patrizia Uva intervenendo all’incontro promosso ieri, domenica 5, dal movimento cittadino di Fratelli D’italia per salutare, insieme ad iscritti e simpatizzanti, il nuovo anno.
Al partecipato incontro ospitato dalla sala interna della pizzeria “Voglia”, allo scalo di Rossano, hanno preso parte e sono intervenuti, moderati da Gianluca Capparelli, oltre a Luca Belmonte, portavoce per la provincia di Cosenza, anche il Presidente del Consiglio comunale Vincenzo Scarcello, Marco Graziano della sezione locale di Autonomia e Diritti, Antonio Passerini del Movimento 5 Stelle e Giovanni Lefosse dell’ex MPA. Ha concluso la serie di interventi il consigliere provinciale e responsabile territoriale di FdI Ernesto Rapani.
Liberi, onesti e senza paura. È lo slogan che ha ispirato gli interventi della convention. Chiusura del tribunale, mancato adeguamento dei servizi legati alla sanità e ai trasporti e governo della cosa pubblica, sono, in sintesi, gli argomenti maggiormente trattati dagli intervenuti.