Sparatoria a Gerocarne, confermati gli arresti dei tre Donato

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Questa sera, in Vibo Valentia e Gerocarne i militari del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e della Stazione di Soriano Calabro hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misure cautelari emessa dal Gip di Vibo Lucia M. Monaco, che prevede la custodia cautelare in carcere nei confronti Francesco Donato, classe ’67, residente Sant’Angelo di Gerocarne ed attualmente ancora ricoverato presso l’ospedale di Vibo in stato di arresto; gli arresti domiciliari nei confronti di Giuseppe Donato, cl. ’69, residente A Sant’Angelo di Gerocarne ed attualmente in carcere e gli arresti domiciliari per Salvatore Donato, cl. ’44, anch’egli residente a Sant’Angelo di Gerocarne e padre di Giuseppe e Donato che sono indagati per i reati di tentato omicidio e porto e detenzione illegale di arma, commessi in concorso, mentre il padre Salvatore è indagato, in concorso con i figli, per il reato di estorsione, commessa ai danni di Rosario Lopreiato relativamente al terreno di proprietà di quest’ultimo e detenuto dai Donato, avendo – secondo gli inquirenti – usato violenza e minaccia nei confronti del legittimo proprietario per impedirgli di tornarne in possesso.
Nella circostanza i militari hanno posto sotto sequestro il terreno oggetto della contesa, affidandolo in custodia giudiziaria ai coniugi Lopreiato – Massaria.

Leggi l’articolo correlato [ 1 ] e [ 2 ]

Etichette: NULL
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.