Ortì. Lite alla fermata del bus, estrae la pistola e spara ad un operaio
Lite alla fermata del bus, estrae la pistola e spara ad un operaio
I Carabinieri di Ortì, nel reggino, hanno arrestato oggi Lorenzo Pellicanò, operaio 44enne, accusato del tentato omicidio di Pietro Macheda, anch'egli operaio, 45 anni e ricoverato presso gli ospedali Riuniti per una ferita d'arma da fuoco che lo ha raggiunto alla coscia destra, passando da parte a parte e fortunatamente senza procurare gravi condizioni al malcapitato.
I FATTI | I militari sono intervenuti intorno alle 10 di stamani presso l'ospedale in cui era ricoverato Macheda e col quale hanno potuto ricostruire la dinamica del ferimento: l'uomo, verso le 8, si trovava alla fermata dell'autobus nei pressi dell'ufficio postale di Terreti di Reggio Calabria quando è stato raggiunto da Pellicanò. A seguito di un battibecco quest'ultimo ha estratto una pistola e lo ha colpito alla parte posteriore della gamba destra mentre Macheda tentava di fuggire. Dopodiché Pellicanò si è dato alla fuga a bordo della propria autovettura.
I Carabinieri hanno rintracciato il colpevole intorno alle 11.30 traendolo in arresto e trasferendolo alla casa circondariale di Reggio Calabria.