Football americano: conto alla rovescia per gli Assitur Highlanders
Inizia il conto alla rovescia per gli Assitur Highlanders Catanzaro impegnati anche per la stagione 2014 nel campionato di III divisione (serie C) di football americano. Si è svolta infatti sabato 11 gennaio a Roma l'assemblea delle 39 società partecipanti, durante la quale sono stati resi noti il calendario e la formula del campionato.
I catanzaresi sono stati inseriti nel girone A insieme ai vicini Achei Crotone, ai siciliani Caribes Messina ed agli Eagles Salerno. Un girone molto ampio geograficamente che comprende tre regioni e che comporterà quindi per gli Highlanders l'effettuazione di due ostiche trasferte in Sicilia e Campania.
E proprio con la trasferta a Salerno, in casa degli Eagles inizierà, tra poco circa 40 giorni, il 23 Febbraio prossimo, il cammino degli Assitur Highlanders, allenati, come sempre, dal coach Massimo Marino, coadiuvato dal suo staff di assistenti allenatori, coordinati dalle new entry Gigi Cosentino per il reparto offensivo e Florestano Girolami per quanto riguarda la difesa.
Contro i salernitani, dati per favoriti per il primato nel girone, sarà un esordio non facile per i nero oro catanzaresi, che si presentano ai nastri di partenza di questo campionato con una rosa di giocatori molto rinnovata, dopo il ritiro di alcuni tra gli elementi titolari delle passate stagioni e l'inserimento nelle proprie fila di diversi nuovi giocatori.
Il 9 Marzo l'atteso esordio in casa che vedrà gli Assitur Highlanders affrontare i quotati Caribdes Messina, a cui seguirà, dopo soli 7 giorni, il derby contro gli Achei Crotone, affrontati anch'essi tra le mura amiche.
Tocca ora a coach Marino ed ai suoi ragazzi fare del proprio meglio per arrivare pronti alla prima partita di un campionato che si spera entusiasmante e ricco di vittorie per la squadra portabandiera della città capoluogo di regione nello spettacolare mondo del football americano "Made in Italy".