Catanzaro: anche il Coisp alla presentazione del libro di Marta Lock

Catanzaro Attualità
Anna Abbenante

Giovedì prossimo, 16 gennaio alle ore 17, presso la Sala del Consiglio del Comune di Catanzaro, insieme al Centro Calabrese di Solidarietà di don Mimmo Battaglia e al centro antiviolenza “Mondo Rosa”, ci sarà anche il Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia - dove la scrittrice Marta Lock presenterà il suo libro “Ritrovarsi a Parigi”. Una donna dalla grande sensibilità e che si caratterizza da una profonda empatia nei confronti di coloro che a vario titolo solcano la sua vita.

“Ancora non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente - ha affermato la dottoressa Anna Abbenante, Responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità del Coisp di Catanzaro - ma ho letto il suo libro ed ho seguito con grande curiosità alcune interviste da lei rilasciate: la sua opera, letta di un fiato, si presenta a chi legge come un piacevole intreccio tra due generazioni di donne, la nonna, la madre e Lizie, la protagonista.

Quest'ultima, per alcune caratteristiche richiama molto la scrittrice, la quale ha infatti dichiarato di aver riportato in questo personaggio un po' di se stessa. All'interno di questo romanzo, - continua Anna Abbenante - molto attuale nei contenuti, la scrittrice narra le difficoltà affrontate dalle donne che non si vogliono piegare e non si piegano al destino scelto per loro da altri. Per alcuni versi ribelli ed anticonformisti, seguiranno sempre la strada scelta dal loro cuore.

Questo suo modo di intendere la forza delle donne strettamente connessa all'amore fa della Lock una scrittrice donna tra le donne. Ringraziamo don Mimmo Battaglia ed il Centro Calabrese di Solidarietà – ha concluso la rappresentante del Coisp – per averci dato questa possibilità di essere presenti a questo importante appuntamento”.