Coisp, convegno “La criminalità e le nuove frontiere dell’illegalità”

Catanzaro Attualità

Il Coisp, il Sindacato Indipendente di Polizia, ha organizzato ieri un convegno dal titolo “La criminalità e le nuove frontiere dell’illegalità” presso la sala consiglio della Provincia di Catanzaro. L’incontro è valso il riconoscimento di 8 crediti formativi per gli avvocati che hanno partecipato, tramite un’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Dopo i saluti istituzionali di Wanda Ferro, Presidente della Provincia, Antonio Reppucci, Prefetto di Catanzaro, del Sindaco Rosario Olivo, Emilio Verrengia, Presidente provinciale dell’Anps e Annarita Abbenante Presidente dell’associazione Mediare e Conciliare, ha introdotto i lavori Giuseppe Iannello, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.
Gli interventi sono stati di Rodolfo Ruperti, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro (‘Ndrangheta: attività investigativa tra prevenzione e Repressione); Nico D’Ascola, ordinario di diritto penale Università di Reggio Calabria (Le più recenti modificazioni legislative in materia di misure di prevenzione patrimoniale); Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto D.D.A. Reggio Calabria (Narcotraffico e criminalità organizzata).