Vibo, domani la discussione del Piano triennale di prevenzione della corruzione
Si terrà domani, giovedì 23 gennaio, alle 10, nell’aula consiliare della Provincia di Vibo Valentia, la discussione sul Piano triennale di prevenzione della corruzione. Tale programmazione, una volta approvata, consentirà all’Ente di porre in essere una serie di azioni amministrative in grado di garantire maggiore trasparenza e di promuovere, quindi, la cultura della legalità.
Attraverso il Piano anticorruzione, infatti, si potranno accendere i riflettori sulle dinamiche organizzative e amministrative della Provincia di Vibo Valentia e si potrà presidiare, in maniera più efficace, il rispetto di normative e leggi.
All’iniziativa è prevista la presenza e il coinvolgimento di associazioni di categoria, sindacati e di tutti quei soggetti interessati ai processi di trasparenza dell'attività amministrativa e di prevenzione della corruzione.
«L’intento dell’assise - afferma il Segretario generale dell’Ente Francesca Bagnato che, d’intesa con il Commissario straordinario Mario Ciclosi e i sub commissari Francesco Massidda, Paolo Corritore e Salvatore Gullì, ha promosso l’incontro è quello di confrontarsi e, quindi, raccogliere ogni utile idea e suggerimento per una migliore elaborazione e stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014 - 2016 e del Codice di comportamento dell’Ente».