Nefrologia, Zurlo: i pazienti non hanno bisogno di sterili “balletti” politici

Crotone Salute

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, sulla sanità crotonese:

“Ho assistito sconcertato in questi giorni alla “querelle” che ha visto contrapposti i sindaci ed il direttore generale Nostro con le due riunioni alle quali prima non ha partecipato il direttore dell’Asp e poi, alla successiva convocata da quest’ultimo, non hanno partecipato i sindaci del centrosinistra salvo poi diffondere un documento con cui hanno stigmatizzato il comportamento del direttore.

A mio avviso i pazienti nefropatici della nostra provincia non hanno minimamente bisogno di sterili “balletti” politici. I malati hanno, semmai, bisogno che venga applicato il protocollo d’intesa sottoscritto nel mese di novembre del 2012 alla presenza del presidente della Giunta regionale Scopelliti. Con tale protocollo erano previsti 10 posti letto di Nefrologia con un’unità operativa con autonomia professionale ed organizzativa.

Non dobbiamo inventarci niente che non sia stato già previsto. Spetta al direttore generale Nostro trovare soluzioni che realizzino il raggiungimento degli obiettivi che tale protocollo prevedeva; lo faccia e lo faccia presto.”