Il questore di Catanzaro in visita al comando regionale dei vigili del fuoco
Nel pomeriggio di ieri il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio de Angelis, ha ricevuto in visita di saluto presso la Direzione Regionale, in via Barlaam da Seminara a Catanzaro, il nuovo Questore del capoluogo, Vincenzo Carella.
Nel corso dell'incontro, caratterizzato da un clima di cordiale collaborazione, è stata ampiamente discussa la situazione della sicurezza nella provincia dal punto di vista complessivo (sicurezza del cittadino, a tutela dell'incolumità e delle libertà individuali), in relazione alla comune appartenenza al Ministero dell'Interno, che ha come obiettivo la garanzia dello sviluppo di una società moderna.
Il questore Carella nato a Mesagne (Br), ha diretto per otto anni la squadra mobile di Bari, successivamente tra il 1996 e 1997 il Nucleo Antisequestri della Calabria.
Dopo l’incarico di Vice questore Vicario di Lecce, nel 2004 viene promosso a Dirigente superiore ed assume la Direzione della Zona di Polizia di Frontiera di Bolzano.
Nel 2005 viene nominato Questore di Pordenone, nel 2008 Questore di Brindisi e nel 2011 Questore di Lecce. Promosso Dirigente Generale, dal 30 dicembre 2013 è stato nominato Questore di Catanzaro.