Confartigianato Crotone, attivato uno sportello per la Zfu

Crotone Attualità

In riferimento all’attivazione dal prossimo 7 febbraio del bando per l’attuazione della Zona Franca Urbana, riservato alle micro e piccole imprese della città di Crotone, Confartigianato ha attivato uno sportello ad hoc per la presentazione delle domande di agevolazione. Ricordiamo con molto piacere quando nel maggio 2007, il nostro segretario provinciale Salvatore Lucà, allora Consigliere regionale, candidò Crotone a Zona franca Urbana in quanto una delle poche zone dotata delle infrastrutture necessaria ed anche per ridare stimoli ed entusiasmo ad un tessuto economico produttivo demotivato e già in crisi profonda.

"Un ringraziamento - si legge in una nota - va, in tutta onestà, alla Giunta regionale pro tempore che fece sua la nostra proposta ed ora con le politiche agevolative previste dalle ZFU, si potranno sviluppare una serie di iniziative imprenditoriali volte a promuovere lo sviluppo socio economico del nostro territorio.

Un ulteriore ringraziamento anche alla Giunta comunale crotonese per aver rispettato la tempistica procedurale necessaria in questi anni per la concretizzazione di questo importante volano di sviluppo per le nostre piccole e medie imprese.

Oggi è importante partire fin da subito e noi come Confartigianato attivando questo sportello siamo pronti a presentare le relative domande ma è evidente che considerata la situazione di crisi devastante bisogna lavorare nel contempo ad aumentare le risorse previsti per Crotone ZFU e possibilmente ampliare le agevolazioni a tutti i comuni della provincia.

Dobbiamo crederci e batterci contro tutti e tutto, deve finire l'era della politica col cappello in mano, che di volta in volta vede questo o quell'amministratore a Roma per pietire qualche esiguo finanziamento e poc'altro.

La Calabria e Crotone in particolare hanno tutte le condizioni per creare sviluppo reale e non vivere in continuazione tra i disagi e le emergenze. Per ogni chiarimento gli interessati possono recarsi presso la nostra sede sita in Piazza Umberto 58 – Crotone tel 0962902114 fax 0962 1903388 oppure scrivere Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Un ringraziamento particolare a tutti gli organi di informazione per il supporto e la disponibilità data nel lungo iter procedurale e nel stimolare la politica nazionale all’adozione di questa importante misura".