Spettacolo: al teatro della Maruca la storia di Pollicino

Crotone Tempo Libero

Domenica 9 febbraio in scena una produzione del Teatro della Maruca: Pollicino di Charles Perrault.

“C'era una volta uno spaccalegna e una spaccalegna, che avevano sette bimbi, tutti maschietti…il più piccino era molto delicato e non apriva mai bocca, sicchè si scambiava per grulleria quello che era un segno di bontà di cuore. Era piccolissimo, e quando venne al mondo non era mica più grosso del pollice, ed è però che lo chiamarono Pollicino.”

Pollicino alle prese con le ingiustizie che ancora oggi deve subire dai più forti. Pollicino che deve avere la possibilità di superare il “bosco” senza paura, perché deve imparare a superare le difficoltà, anche con la fatica e superando delle prove inevitabili nel lungo percorso…prove che nascondono pericoli imminenti, perché Pollicino nella sua realtà non vivrà “rose e fiori”, ma si troverà a dover gestire ostacoli ai quali dovrà essere preparato…necessari a riconoscere il “senso” del bene e del male.

Ma che vuole Pollicino? “Un pezzo di pane” da poter sbriciolare per non perdersi… Una volta superato il “bosco”, il distacco è inevitabile, ma se “Pollicino” riuscirà a fare suo qualche piccolo consiglio buono…il finale della fiaba si realizzerà e il nostro Pollicino tornerà con il suo “tesoro”.

Di e con Alessio Totaro, Domenica 9 febbraio; unica replica ore 17,30.