Colpo di mercato del Cutro, arriva il portiere Tony Piaza

Crotone Sport

Altro importante colpo di mercato messo a segno dal Cutro: arriva infatti il portiere Antonino “Tony” Piazza ('74).

Palermitano di nascita, arriva dal Sambiase, formazione militante in Eccellenza e vanta una importante e longeva carriera in un po' tutti i campionati professionistici italiani: dopo l'esordio assoluto in serie A col Torino nella stagione 1994/1995, Piazza ha militato nel Fasano e poi nel Crotone. Coi rossublù è stato protagonista del doppio salto che portò la formazione pitagorica dall'allora serie C2 alla serie B; dopodiché ha militato per una miriade di formazioni in serie D ed eccellenza.

Trattasi quindi di un acquisto di una certa rilevanza per la categoria, con il DS Carlo Taschetti che merita ancora una volta i complimenti per il suo instancabile lavoro per la squadra, anche a calciomercato ormai chiuso.

Piazza porterà sicuramente l'esperienza necessaria ad una squadra che, nonostante gli ultimi balbettanti risultati, punta decisamente alla vittoria del campionato. La vetta occupata in questo momento dal Torretta dista infatti sole tre lunghezze. Un acquisto rivelatosi inevitabile per un parco portieri, quello formato da Menzà e da Cerri, che in alcuni momenti ha pagato un po' la giovane età.

L'acquisto di Piazza, unito alle altre importanti operazioni di mercato che avevano portato a Cutro i vari Riolo, Balsamo, Russo, Berlingeri, alla conferma di Parentela, ecc. dimostra come l'obiettivo della dirigenza tutta rimanga quello del primo posto e quindi della promozione diretta.

Nonostante i due pareggi consecutivi raccolti dal Cutro (contro Davoli e Promosport) dopo il cambio di panchina, con Cittadino che ha rimpiazzato Condito, i segnali mostrati dalla squadra sono stati comunque positivi e fanno ben sperare per il futuro. Piazza potrebbe già esordire domenica nella delicata trasferta con la Garibaldina, valida per la ventunesima giornata, dove il Cutro dovrà necessariamente portare a casa i tre punti in vista dello scontro diretto casalingo con la capolista Torretta nella giornata successiva.