Gestione rifiuti: il M5S Torano incontra la cittadinanza
Gestione dei rifiuti e raccolta differenziata. Questo il tema dell’incontro organizzato sabato 15 febbraio, alle ore 17:00 nella Sala delle Culture di Sartano, dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Torano Castello.
"All’incontro - informano in una nota gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Torano - che si svolgerà in stile agorà, con i cittadini che saranno parte integrante del dibattito, sarà presente anche il cittadino eletto al Senato, Francesco Molinari, attualmente vice presidente del Gruppo e componente della Commissione Antimafia e di quella sul federalismo fiscale, oltre che vice presidente della Commissione Finanze e Tesoro e capogruppo nella Commissione Politiche UE. All’incontro, moderato dall’attivista Roberto Mattia, parteciperanno Silvio Gerardo Cascardo, assessore del Comune di Cerzeto, e Gianfranco Federico, consulente ambientale.
Gli attivisti a 5 stelle partono dunque battendo il ferro su uno dei temi a loro più cari, quello relativo all’ambiente, proponendo soluzioni all’impasse istituzionale che da anni blocca una corretta gestione dei rifiuti in città creando quelle situazioni di emergenza non più accettabile. L’occasione sarà buona anche per discutere sulla costruzione di un non ben precisato impianto di trattamento rifiuti nel vicino Comune di Bisignano.
Quello appena annunciato sarà il primo di una serie d’incontri che tratteranno tematiche care al mondo pentastellato e vorranno essere occasione di stimolo per il coinvolgimento delle persone comuni nella cosa pubblica e per lo sviluppo di una cittadinanza attiva, non più succube delle decisioni prese nelle oscure stanze del potere.