Basket: attivati corsi per arbitri e ufficiali di campo

Crotone Sport

Il Comitato Italiano Arbitri -Settore Ufficiali di Campo- di Crotone, in collaborazione con il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Egidio Carbone, rende noto ai cittadini di Crotone e Provincia che a breve presso il Palakrò si terrà un corso di formazione gratuito per Ufficiali di Campo.

Il corso, tenuto dall'Istruttore Provinciale Erika Carbone, è rivolto a ragazzi e adulti dai 13 anni in su e formerà le due figure di Mini-Ufficiale di Campo (dai 13 ai 16 anni) e di Ufficiale di Campo (dai 16 anni in poi). Tutti gli appassionati di basket, e non solo, potranno dunque partecipare al corso per diventare parte integrante del movimento cestistico crotonese in forte espansione.

La prima lezione è prevista per venerdì 21 febbraio con inizio alle ore 18; successivamente gli incontri saranno di due ore settimanali, per la durata complessiva di 6 ore.

Al termine del corso si potrà prendere parte alle gare di Pallacanestro in qualità di Segnapunti, Cronometrista e Addetto ai 24 secondi.

Il Presidente Carbone comunica, inoltre che è già attivo un corso per Arbitri e Mini-arbitri di Pallacanestro e le iscrizioni, anche queste gratuite, sono ancora aperte.

Partecipare consentirà anche a chi è digiuno di basket di inserirsi in un mondo nuovo divertendosi per poi vivere le partite da protagonista. Un modo diverso