Football americano, glli Assitur Highlanders nel nido delle aquile di Salerno
Gli Assitur Highlanders Catanzaro ai nastri di partenza del campionato nazionale 2014 di III divisione di football americano, che prenderà il via domenica prossima. Per i catanzaresi inizio in trasferta, a casa degli Eagles Salerno, ostica formazione campana, inserita nel girone dei catanzaresi insieme ai Caribdes di Messina e ai crotonesi Achei.
Le aquile salernitane si presentano come un avversario di ottimo livello, che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la fase playoff del campionato e sono probabilmente il team favorito per la vittoria del girone.
Gli Highlanders dal canto loro affrontano la prima prova del campionato con la voglia di fare bene, dopo aver lavorato duramente in allenamento, per i lunghi mesi dell'autunno e dell'inverno.
Fare previsioni su quello che potrà essere il campionato dei nero oro è difficile, visto che anche in questa stagione, come in quella precedente, i catanzaresi hanno molto rinnovato la rosa dei "players", con l'innesto di tante nuove leve.
Agli ordini del capo allenatore Massimo Marino una trentina di atleti, alcuni dei quali veterani di tutti i campionati disputati dagli Highlanders dal 2009 ad oggi.
Coach Marino sarà coadiuvato in questa avventura da uno staff di allenatori composto da Luigi Cosentino, Florestano Girolami, Raffaele Gregorace e Antonio Cartaginese, tutti e quattro in passato suoi compagni di tante battaglie sui campi di football americano in giro per l'Italia.
Dal canto suo, la società presieduta dal presidente Giuseppe Falbo ha lavorato per dare radici solide alla compagine ed il legame, anche per questo 2014, con un nome importante come Assitur Corriere Espresso, che sostiene da anni lo sport catanzarese, lo dimostra.
Il conto alla rovescia è iniziato, tra pochi giorni, nel nido delle aquile, ricomincia l'avventura degli Assitur Highlanders.