CGIL Crotone: conclusa la prima fase del congresso

Crotone Attualità

Si è conclusa la prima fase del congresso della CGIL di Crotone, nei prossimi giorni i Congressi Provinciali delle varie categorie. Mentre il 28 Febbraio e 1 Marzo si terrà l’assise provinciale della Confederazione che coinciderà con i 100 anni della Camera del Lavoro, nata il 01 Marzo 1914.

"Finite le assemblee di base, - informa una nota - si è aperta da Sabato 14 febbraio la seconda fase del congresso CGIL nella nostra provincia.

Infatti giorno 14 i lavoratori EDILI della CGIL hanno tenuto il loro congresso provinciale riconfermando alla guida della stessa il segretario uscente Antonino Cosco. Nei prossimi giorni, Venerdì 21 e Sabato 22 sarà la volta dei lavoratori dei servizi con la Filcams CGIL e lavoratori agricoli e forestali quindi della Flai CGIL.

Da lunedì e per tutta la prossima settimana toccherà ai lavoratori del Pubblico Impiego (FP CGIL), Scuola (FLC CGIL), Chimici ed Elettrici (FILCTEM CGIL), Bancari e assicurazioni(Fisac CGIL), Trasporti(FILT CGIL), e Pensionati (SPI CGIL) .

Le assemblee che si sono svolte in queste settimane per spiegare e proporre i documenti congressuali ed eleggere i delegati alle assisi provinciali sono state 186, che hanno visto la presenza di oltre 9000 iscritti tra lavoratori attivi e pensionati. A fronte dei 18.082 iscritti alla CGIL Crotonese.

A tutti i congressi saranno presenti i Segretari Regionali e le segreterie Nazionali di ogni categoria. Mentre al congresso della CGIL di Crotone oltre al Segretario Regionale Michele Gravano, prenderà parte e concluderà i lavori la Segretaria Nazionale CGIL Elena Lattuada."