La Cicas invita i commercianti a collaborare alla buona riuscita del “Carnevale Baby”
Ampia condivisione sul prossimo “Carnevale Baby” presentato dagli organizzatori e dall’assessore al Turismo di Catanzaro Rita Cavallaro è stata espressa dalla Cicas cittadina, il cui coordinatore, Francesco Brunk, ha fin da ora assicurato piena collaborazione.
“La Cicas sostiene da sempre – ha dichiarato Brunk - che per rivitalizzare il centro storico cittadino sia necessaria un’azione sinergica tra pubblico e privato. Pertanto non possiamo che compiacerci per l’iniziativa il “Canevale Baby…anche i grandi diventano…bambini” che si terrà il prossimo 2 marzo all’interno di Galleria Mancuso. Riteniamo, infatti, che la situazione di crisi che i commercianti stanno vivendo e che tormenta tutta l’economia, lungi da essere risolta, deve trovare contrasto anche nelle iniziative dei commercianti, in forma singola e soprattutto associata. Al momento purtroppo la ripresa tanto sperata si fa attendere ed è pertanto fondamentale cogliere l’ottimismo che traspare in simili eventi".
“E’ importante collaborare alla riuscita dell’evento”, ha detto da parte sua il coordinatore provinciale Cicas Luigi Biamonte. “Tenere aperti i negozi in occasione dei festeggiamenti in Galleria Mancuso del “Carnevale Baby”, significa compiere un atto di solidarietà ma anche poter beneficiare dell’affluenza di tanti potenziali acquirenti nel centro storico, che ci auguriamo sia consistente e qualificata.
“Carnevale Baby” si configura come un appuntamento da non perdere, e comunque benvenuto nel dare una sferzata di energia nuova al comparto catanzarese del commercio, necessaria se pur non sufficiente a offrire una nuova visione della città sotto l’aspetto turistico. I commercianti – ha concluso Biamonte - devono approfittare di un evento di questo tipo, perché sicuramente movimenterà il centro città. E’ un’occasione da sfruttare e da sposare con entusiasmo”.