Reggio: celebrazioni per i novanta anni dalla morte del Parlamentare De Nava

Reggio Calabria Attualità

Celebrazioni per i novanta anni dalla morte del Parlamentare Giuseppe De Nava: deposizione corona d’alloro monumento presso la statua presso il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria nel novantesimo anno dalla morte (27/02/1924 - 27/02/2014).

L’Associazione Reghium Urbs Antiqua 1908 Onlus, organizzatrice del Mercatino Domenicale delle pulci presso la “Pinetina Zerbi”, nella figura del suo presidente Luigi Sacchetti, in occasione del novantesimo dalla morte del parlamentare della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe De Nava, invita la cittadinanza tutta a partecipare il 27.02.2014 alle ore 17.00 , alla posa di una corona di alloro ai piedi della statua dedicata al Parlamentare reggino On. Avv. Giuseppe De Nava, sita nell’omonima piazza di fronte al Museo Archeologico della Magna Grecia di Reggio Calabria.

Nella speranza che onorare il grande ministro della rinascita reggina, possa svegliare le coscienze di tutti noi reggini ad amare e ricordare i nostri avi quando ne èil momento di farlo in modo da poter noi stessi dire di amare Reggio Calabria.

Benedetto il paese che sa onorare i suoi figli benemeriti testimoni più volte della feconda operosità di Giuseppe De Nava,tutta intesa al risorgimento della Patria Terra (Reggio ) ed alla prosperità della comune madre Italia plaudiamo agli onori decretati al chiaro parlamentare della Illustre provincia Reggina di cui egli è stato in faticato ed autorevole patrono.

Giuseppe De Nava muore il 27.02.1924 lasciando tutti i suoi averi alla sua amata Reggio Calabria;la sua patria.