Confartigianato, Lucà chiede apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Tufolo
“In merito alle tante richieste e sollecitazioni pervenute da imprese e cittadini della zona tufolo-farina circa il buon funzionamento dell’Ufficio Postale di Via Saffo, vogliamo evidenziare le difficoltà a cui l’utenza quotidianamente deve far fronte.” È quanto si legge in una nota di Salvatore Lucà, Segretario Generale Confartigianato.
“E’ ormai necessario che questo ufficio sia aperto al servizio di pomeriggio e non solo di mattina perché l’utenza è diventata numerosissima in una zona che è in forte espansione anche commercialmente preso atto delle tantissime attività presenti. – Prosegue la nota - E’ impensabile che tantissimi cittadini devono recarsi altrove perché Poste Italiane non ha preso in considerazione il servizio pomeridiano. In un Paese e in un momento storico in cui si parla di semplificazione e di aiuto alle famiglie e alle imprese bisogna ancora registrare disservizi di questo genere a cui l’Azienda dovrebbe rimediare tempestivamente e con molta facilità.
Con questa nota vogliamo invitare l'Amministrazione di Poste Italiane a tenere nella giusta considerazione questi disagi e provvedere al servizio pomeridiano almeno prima della prossima stagione estiva, perchè questi sono ambiti della nostra società che più degli altri devono ricevere i giusti servizi e non essere utilizzati, probabilmente, solo come centri di raccolta di risparmi. – Conclude la nota - Non possiamo continuare ad alimentare un malcontento unanime in un territorio che per tante cause e concause ha forse bisogno di un'attenzione particolare, anche se, quanto sopra esposto, cì sembra un diritto sacrosanto.”