Asp Catanzaro: dal 5 marzo attivo il numero unico aziendale
Dal 5 marzo sarà operativo, per tutte le 40 sedi dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, il servizio telefonico integrato con numerazione univoca 0961-7031, al quale risponderà il centralino, con possibilità di gestione personalizzata di 10.000 numeri interni, incluso il sistema di controllo e documentazione addebiti centralizzato.
Il centralino, raggiungibile attraverso il Numero Unico, potrà smistare le telefonate a tutte le strutture, delle sedi territoriali di Catanzaro, Catanzaro Lido, Chiaravalle, Girifalco, Lamezia Terme, Soverato, Soveria Mannelli, compresi i presidi ospedalieri di Lamezia Terme, Soveria e Soverato. Per chi deve contattare dall’esterno le strutture dell’Asp la procedura risulta semplificata anche perché con il medesimo numero è possibile chiamare direttamente le singole unità operative, basta sostituire l’ultima cifra con il numero corrispondente all’interno desiderato, occorrerà dunque comporre il numero 0961-703 al quale bisogna aggiungere l’interno con il quale si desidera essere collegati.
In una prima fase, comunque, la vecchia numerazione rimarrà attiva, in attesa che l’utenza sia resa edotta della possibilità di usare il Numero Unico.
La tecnologia scelta è all’avanguardia a livello mondiale e integra perfettamente sistemi ISDN, Lan in Fibra Ottica, interconnessioni VOIP su rete dati MPLS esterna tra le sedi, consente la centralizzazione e l’ottimizzazione dei posti operatore (centralinisti), nonché integra piattaforme di Server FAX, Web Services, ecc.
L’iniziativa è stata adottata al fine di ottimizzare i servizi e per poter eseguire un controllo puntuale della spesa telefonica.
Numero Unico Aziendale Centralino 0961-7031. Dal 5 marzo 2014 è attivo il numero unico aziendale per chiamare le strutture delle sedi territoriali di Catanzaro - Catanzaro Lido - Chiaravalle - Girifalco - Lamezia Terme - Soverato - Soveria M. e i presidi ospedalieri di Lamezia Terme - Soveria Mannelli e Soverato. Per chiamare direttamente le singole unità operative