Isola: svolto il Carnevale “L’arcobaleno della fratellanza”

Crotone Attualità

Con piena soddisfazione e gioia, nella giornata di domenica l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto ha patrocinato ma soprattutto ha partecipato attivamente al Carnevele 2014 dal titolo “L’arcobaleno della fratellanza” organizzato egregiamente da un gruppo di associazioni locali tra cui la Misericordia di Isola Capo Rizzuto.

È stata una giornata positiva sotto ogni punto di vista, una giornata nella quale in tanti hanno messo alle spalle i problemi quotidiani e hanno solo pensato a divertirsi. Una festa che ha visto il coinvolgimento di circa tre mila persone, un numero abbastanza elevato e che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato. Sette carri uno più bello dell’altro, bambini e adulti vestiti con maschere e costumi straordinari, molti dei quali fatti in casa con cura e passione.

A prescindere dall’esito della gara per il carro e la maschera più bella, ieri a vincere non sono stati solo i vincitori del concorso, ma ha vinto tutta la nostra comunità. Complimenti di cuore a tutti da parte dell’amministrazione comunale, siamo felice di aver patrocinato un evento così bello e speriamo di poterci ripetere lo stesso l’anno prossimo, è questo lo spirito che vogliamo dai nostri cittadini.

Una delle immagine più rappresentative di questo Carnevale è sicuramente quella del Sindaco Gianluca Bruno, da prima circondato da affetto dai tanti bambini presenti, e poi oggetto di scherzi a suon di schiuma, un immagine sicuramente di stima e fiducia verso il giovane Sindaco e in tutta l’amministrazione comunale. Si ringraziano inoltre tutte le associazioni organizzatrici e chi personalmente ci ha messo impegno e dedizione per la riuscita di questo evento.