Nuoto: record regionale per Giuseppe Bova del Gruppo Polisportivo
Nello scorso weekend la piscina del Poligiovino di Catanzaro ha ospitato la fase finale dei Campionati Regionali di categoria/assoluti indoor 2014 indetti e organizzati dal Comitato Regionale della FIN Calabria con la preziosa collaborazione dei padroni di casa dell' Asd Gruppo Polisportivo Catanzaro.
La manifestazione ha visto 12 società partecipanti, 175 atleti, per un totale di 858 gare e 85 staffette, con 10 nuovi record regionali stabiliti tra prestazioni individuali e di staffetta, a dimostrazione che il movimento natatorio in Calabria è in costante crescita ed evoluzione. Il Gruppo Polisportivo si è piazzato al quinto posto in entrambe le classifiche. Un buon risultato, considerando la giovane età dei componenti della squadra, che fa ben sperare per il futuro. Da evidenziare in questo campionato le prove di Giuseppe Bova (classe '98) che col tempo di 52''68 ha ottenuto il secondo posto assoluto ed ha stabilito il nuovo record regionale sui 100 stile libero categoria ragazzi. Bova (al centro nella foto)ha conquistato anche un primo posto assoluto nei 200 misti, col tempo di 2'11''66, e un secondo posto assoluto nei 50 stile, col tempo di 24''28. In campo femminile, Sara Caserta (classe '99) si è aggiudicata un primo posto assoluto nei 200 dorso col tempo di 2'27'63.
Grande soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Cantisano, consigliere delegato della FIN Calabria: “Abbiamo assistito ad ottime prove da parte degli atleti regionali nei giorni di gara. La manifestazione regionale ha dato lustro alla rappresentanza natatoria dell'intera Calabria. Un sincero ringraziamento al Gruppo Polisportivo CZ che ha dato grande prova di efficienza, ospitando con grande impegno tutti gli atleti, accompagnatori e tecnici ed ha contribuito alla buona riuscita dell’evento facendo crescere ancora una volta il nuoto calabrese, in piena sintonia con l'obiettivo dell'intero Comitato regionale.
Positivamente si è espresso anche il presidente del Comitato Regionale della FIN, Alfredo Porcaro, che ha ringraziato il dott. Giuseppe Bova, presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, per “la grande disponibilità, collaborazione e ospitalità data durante i Campionati svolti nell'impianto gestito dalla società”.