Danza sportiva: la Real Dance campione regionale
Anche quest’anno gli atleti della scuola di ballo ASD REAL DANCE di Gallico, si riconfermano campioni regionali 2014 nella categoria open gruppo danza classe unica per le discipline di show dance.
Il Campionato Regionale si è svolto nel nuovissimo ed accogliente palazzetto dello sport di Vibo Valentia.
Grande successo che si ripete ormai negli anni grazie alla preparazione delle squadre della Real Dance diretti e coreografati dalla responsabile tecnica e maestra Mariana Melchionna.
Ormai da diversi anni i ballerini della Real affiliati alla FIDS e all’ASI, cavalcano l’onda del successo in campo regionale e nazionale. Tanti sono i risultati ottenuti, già campioni regionali nei diversi anni di attività, campioni italiani 2012 , vincitori di prestigiosi premi sportivi nazionali, rappresentanti della regione Calabria nei programmi televisivi Rai, vice campioni italiani nella massima categoria nel 2013. Ma questa è ancora una stagione ricca di tanti appuntamenti sportivi che vedrà gli atleti impegnati nelle competizioni nazionali.
Il presidente Salvatore Melchionna: ” ancora una volta grandi soddisfazioni un ringraziamento a tutti i ballerini per il loro impegno e la loro passione che li porta a raggiungere grandi traguardi, a Mariana per la sua tenacia e costanza nel preparare i nostri ragazzi,a tutti i genitori e i sostenitori della Real Dance. Questa vittoria la vogliamo dedicare ad un grande amico e un grande artista Nino Ripepi”.
A fine competizione all’enorme soddisfazione per il titolo conquistato si è aggiunto un velo di tristezza per la notizia della dipartita di un carissimo artista amico: Nino Ripepi.
Nel ricordo dell’Amico Nino Ripepi, la dedica di Mariana Melchionna “Ciao Nino, la scuola di ballo Real Dance, ti ricorda con immenso affetto come artista ma soprattutto come Amico. Abbiamo conosciuto le tue qualità di grande musicista, ma ancor di più sei entrato nei nostri cuori come uomo buono e di immensa generosità.
Oggi la nostra memoria va al tuo sorriso mentre le tue mani battevano il tempo delle melodie in tutti gli spettacoli di beneficienza, che ci hanno visti protagonisti insieme. Sempre pronto ad aiutare gli altri e disponibile per chiunque avesse bisogno, ti ricordiamo quando insieme a noi ti divertivi sul palco regalando felicità al pubblico, sempre con la voglia di poter fare per gli altri. Grazie Nino, non ti dimenticheremo mai. Tutta la scuola Real Dance”.