Football americano, Assitur Highlanders Catanzaro vincenti a Messina

Catanzaro Sport

Secondo impegno stagionale nel campionato di III divisione di football americano per gli Assitur Highlanders Catanzaro e prima vittoria ottenuta a Messina contro i locali Caribdes. La squadra catanzarese riscatta la sconfitta di Salerno all'esordio nel campionato e porta a casa la vittoria con un rotondo punteggio di 43 a 6.

Gli Assitur Highlanders visti a Messina sono apparsi - rispetto alla partita precedente - più determinati, grintosi e precisi nell'esecuzione dei giochi segno di un amalgama che, grazie all’impegno dei coach, sta plasmando i nuovi innesti inuna squadra già rodata.

I Caribdes, con una ridotta rosa di giocatori a disposizione, hanno tenuto testa per il primo quarto di gioco concluso per 7 a 6 sempre a favore dei calabresi per perdere successivamente terreno sotto i colpi dell'attacco nero oro.

La cronaca dell’incontro ha visto entrare in campo ad inizio partita l'attacco catanzarese che ha realizzato un touchdown con Giuseppe Brescia imbeccato magnificamente dal quarterback Gianmarco Tosti.

I messinesi non ci stanno e dopo pochi minuti si rifanno sotto con una segnatura ad opera del ricevitore D'Angiolini, che riporta la partita in sostanziale pareggio (6-7 per i catanzaresi).

Gli Assitur Highlanders però appaiono in palla, con una difesa attenta ed un attacco efficace che macina yard quasi in ogni azione e così nel corso del secondo quarto, realizza due mete con Luca Giordano e Gianmarco Tosti, concludendo questa frazione su un rassicurante punteggio di 6 a 21.

La seconda parte del match scorre tranquilla per i catanzaresi e così il coach Massimo Marino ha l'occasione per sperimentare nuove soluzioni di gioco e provare tutti i giocatori in rosa dando spazio anche a chi ha avuto, sino ad ora, meno occasioni di mettersi in mostra. Negli ultimi due quarti due touchdown di Marco Megna e la seconda segnatura personale del quarterback Tosti hanno fissato il risultato sul 43 a 6 per la squadra dei tre colli.

Il prossimo impegno per i catanzaresi vedrà l'esordio casalingo nel derby contro gli Achei Crotone. L'appuntamento per tutti gli appassionati e curiosi sarà per sabato prossimo 15 marzo alle 14,30 al Camposcuola di Catanzaro, in palio il secondo posto in classifica alle spalle degli Eagles Salerno.