Trasporti verso il Campus di Catanzaro: nuove corse mattutine
“A seguito delle lamentele pervenuteci dagli studenti universitari, abbiamo chiesto ed ottenuto un incontro con i vertici dell’A.M.C. spa. - È quanto afferma in una nota l’associazione universitaria “Insieme” - In particolare è stata chiesta la revisione degli orari da e verso il Campus Universitario. Con i nuovi orari molti studenti erano impossibilitati ad arrivare in tempo alle lezioni e ai tirocini formativi.
Le criticità riscontrate riguardavano in particolar modo la corsa della mattina da Catanzaro Lido. Dopo una confronto sulla nuova mappatura degli orari, su nostra proposta, siamo riusciti ad far inserire una nuova corsa U4 alle ore 7.55 dalla funicolare e dalle 8.10 dalla Stazione di Catanzaro Lido. Inoltre è stata inserita la corsa U5 alle 16.10 dal Campus verso Catanzaro Lido.”
“Non appena gli studenti ci hanno fatto pervenire le problematiche inerenti i nuovi orari, congiuntamente con gli altri rappresentanti del gruppo Insieme siamo subito intervenuti per far modificare gli orari, dando cosi la possibilità agli Studenti di arrivare in orario al Campus di Germaneto - È quanto afferma Lucrezia Pulitanò, rappresentante in seno alla Consulta eletta nella lista Insieme -
È doveroso dare risposte ai tanti studenti che qualche mese fa hanno in modo eclatante riconfermato la propria fiducia al nostro Gruppo Insieme, che pone al centro del sistema universitario lo studente. Ringrazio i vertici dell’AMC per la disponibilità fornita in tempi celeri. Già da domattina entreranno in vigore le due corse”.