Lega navale Crotone: rinnovati gli organi collegiali

Crotone Attualità

Giovanni Pugliese è stato riconfermato alla guida della Lega navale di Crotone per il triennio 2014/17. Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea generale dei soci della Lni di Crotone che ha portato al rinnovo degli organi collegiali. Pugliese, già presidente della Lega navale di Crotone, è stato eletto a larghissima maggioranza, con oltre il 70% dei voti.

Insieme a Pugliese sono stati eletti come consiglieri: Giorgio Aloisio, con la carica di vicepresidente e con la delega ai rapporti istituzionali, Giovanni Liotti, in qualità di segretario, responsabile della propaganda marinaresca nelle scuole, Gianluca Ruperto, responsabile allo sport, Luigi Saccà, responsabile sede sociale, Elio Siniscalchi, responsabile cultura ed eventi, Vincenzo Sisca, tesoriere, Adolfo Stigliano, responsabile pesca sportiva, Salvatore Tiano, responsabile base nautica.

Sono stati eletti come consiglieri supplenti: Domenico Arcuri, responsabile vela d’altura, Massimo Calvo, responsabile area tecnica e Francesco Lumare, tutela ecologica e ambientale. Come probi viri, inoltre, sono stati eletti membri effettivi: Fausto Tricoli, Paolo La Greca e Alessandro Russo, mentre come membro supplente è stato eletto Dionigi Federico. Come revisori dei conti sono stati eletti in qualità di membri effettivi Andrea Valenti, Ottavio L. Cavallaro e Maurizio Congi, come membro supplente Gaetano Tudisco.

“La sfida per il triennio 2014/17 – ha così commentato Pugliese la sua rielezione –è quella di essere il più presenti possibili nel territorio, tra i giovani, diffondendo la cultura e l’amore per il mare. Veniamo fuori da un anno importante per la Lega navale di Crotone che ha celebrato l’80° anniversario della sua fondazione. Siamo stati impegnati in tutta una serie di eventi, per citarne solo alcuni, come la prima mostra di modellismo navale statico, o il Guinness world di immersione, dieci palombari con scafandri d’ epoca che, proprio a Crotone, hanno battuto il record mondiale di immersione in questa particolare specialità”.

Al fianco delle iniziative messe in cantiere per le celebrazioni dell’80° della Lni di Crotone,ci sono state poi tutte le attività, ormai, storiche come la 25^ edizione del Trofeo “Ugo Pugliese”, la tradizionale maratona di nuoto di fondo di 10 chilometri, e il Trofeo “Amare il mare. Per non parlare dell’irrefrenabile vivacità della scuola vela, della pesca sportiva e canottaggio.

“Per il prossimo triennio – ha aggiunto Pugliese – contiamo di continuare ad organizzare eventi culturali di spessore e di avvicinare giovani e meno giovani agli sport nautici, vela, pesca sportiva e canottaggio”.

La Lega navale di Crotone, con i suoi 80 anni di storia, è un’istituzione nel nostro territorio, un’associazione complessa che presenta una diversificazione di servizi e offerte. “La nostra ampia attività – ha concluso Pugliese – spazia dai concorsi letterari rivolti agli studenti (da poco è stato lanciata la seconda edizione del concorso), ai progetti di educazione ambientale alla promozione degli sport acquatici”.