Comune Catanzaro, Ferro: encomiabile azione svolta dal capogruppo di FI

Catanzaro Politica

Forza Italia ha prodotto uno sforzo generoso e disinteressato per realizzare una maggioranza più larga e più stabile al Comune di Catanzaro. Lo scopo primario è quello di assicurare al sindaco Abramo la massima agibilità possibile nella difficile sfida di rilanciare il Capoluogo di Regione e risolvere gravi problemi come il sistema idrico, il sistema dei rifiuti, la crisi del centro storico. Va letta in questo modo l’encomiabile azione svolta dal capogruppo di FI on. Domenico Tallini per arrivare ad un significativo accordo con l’UdC, riproducendo anche nel Capoluogo l’alleanza che governa alla Regione Calabria. - Lo afferma la coordinatrice provinciale di Catanzaro di Forza Italia, Wanda Ferro -

Determinante è anche il fatto che tale accordo, come ha ricordato lo stesso Presidente del Consiglio Regionale on. Talarico, rimane in linea con un rinnovato quadro politico nazionale che vede l’UDC abbandonare definitivamente il progetto del terzo polo e rientrare nella storica e vincente alleanza di centrodestra in vista delle prossime competizioni elettorali.

Forza Italia ha fatto da battistrada, senza rivendicare nuovi spazi per sé e soprattutto senza mettere in discussione gli spazi degli altri. Toccherà ora al sindaco Abramo creare le condizioni perché l’intesa con gli amici dell’UdC possa avvenire in tempi brevi.

L’esigenza di riunire tutte le forze moderate in una grande coalizione che a partire dal quadro nazionale abbia una importante ricaduta sugli enti locali diventa obiettivo prioritario del centrodestra, e dunque anche per il comune di Catanzaro occorrerà che tutti i partiti della coalizione assumano un impegno coerente e mirato all’interesse collettivo più che alla difesa delle proprie posizioni.

L’augurio sincero è che ognuno, così come ha fatto responsabilmente Forza Italia, si ponga in termini costruttivi nella consapevolezza che solo l’unità e la solidarietà tra le forze di maggioranza potrà consentire al sindaco Abramo di realizzare il suo programma di governo.”