Kiwanis, il duo Miseferi e Battaglia per promuovere i service a favore dei bambini
Il Kiwanis Club Reghion 2007 invita tutti i kiwaniani a partecipare allo spettacolo di Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia, “Dalle lasagne al Brod … Way”, in scena al Teatro Politeama Siracusa di Reggio Calabria, stasera e domani 19 marzo, dalle ore 21.
"In occasione della seconda e conclusiva serata del 19 marzo - si legge in una nota del Kiwanis - Gigi Miseferi, che assieme a Battaglia, è socio onorario di club Kiwanis, promuoverà i service che
l’organizzazione mondiale umanitaria conduce al servizio dei bambini del mondo.
Un breve, ma incisivo, messaggio teso a sensibilizzare le coscienze sui bambini più sfortunati ed a diffondere le iniziative ed i service che il Club Reghion 2007 sta portando avanti, all’insegna del motto “Teniamoli per mano”, scelto dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Carlo Turchetti.
Il presidente del Club, Raffaella Crucitti, ringrazia gli organizzatori per la disponibilità ed, in
particolare, Gigi Miseferi “per la grande sensibilità dimostrata nel voler portare, in un
contesto di ilarità e spensieratezza, anche un piccolo momento di riflessione sui temi della solidarietà e dell’impegno dei volontari del Kiwanis. Non si tratterà di raccolta fondi – precisa il Presidente del Reghion 2007 – bensì di un momento fondamentalmente divulgativo ed informativo sui principali service e sulle prossime iniziative del Club”.
Ricordiamo che il Kiwanis è presente in oltre 80 Paesi del mondo e aree geografiche con i suoi 600.000 soci organizzati in circa 16.000 club e svolge un’influente attività di service a sostegno dei bambini in difficoltà. Il Kiwanis International dona, ogni anno, più di 18
milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo, realizzando più di 150.000 progetti di service.
L’auspicio del Presidente Crucitti è che l’evento richiami una grande partecipazione di pubblico, che avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo di cabaret di grande pregio".