Reggio: risate e cabaret al Dopolavoro Ferroviario con Piero Procopio

Reggio Calabria Tempo Libero

Continua la rassegna comica ideata dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo “Calabria dietro le quinte” con la collaborazione dell’Associazione “Allegra Tribù” e il Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria.

Dopo la prima esilarante serata con i 4 Gusti da Palermo e i noti comici reggini I Non ti regoli, questa volta il testimone passa al famoso attore comico catanzarese Piero Procopio che metterà in scena uno spettacolo dal titolo “Chissu è de nostri”. Attraverso una serie di divertenti monologhi, l’artista racconterà alcune vicende quotidiane tipiche del Calabrese doc, tra rapporti di coppia complicati e funerali a dir poco coreografici, metterà in luce pregi e difetti della nostra società con un pizzico di ironia.

Propositivo il presidente del “Dlf” di Reggio Calabria Francesco De Marco, il quale ha evidenziato l’importante sinergia creata in questi anni con le associazione del territorio e il Dlf per mettere in campo efficaci azioni di crescita culturale della città attraverso i giovani artisti e l’arte dello spettacolo.

Così, l’associazione Calabria dietro le quinte si è impegnata nell’impresa di portare in riva allo Stretto una ventata di comicità coinvolgendo in primis artisti locali e numerosi comici da ogni parte d’Italia, mettendo in piedi un vero e proprio festival del cabaret denominato “Facce da bronzi” e realizzando una serie d’iniziative su tutto il territorio. Per ultima la rassegna comica in corso al cine-teatro del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria che si svolgerà sabato 22 marzo alle ore 21 con il comico Piero Procopio.