Strada Sila-Mare Longobucco-Mirto-Crosìa: Guccione annuncia manifestazioni di protesta eclatanti
Promosso dal circolo locale del Pd, è svolto ieri a Longobucco un affollatissimo incontro con il consigliere regionale Carlo Guccione a cui hanno preso parte anche il segretario del circolo Massimo Madeo, il consigliere provinciale Giovanni Pirillo e il sindaco Luigi Stasi.
Al centro dell’incontro la nota vicenda della Strada Sila-Mare Longobucco-Mirto Crosìa che, dall’inizio dei lavori cominciati nel lontano 1990, non ha visto ancora il suo completamento.
Nei mesi scorsi, come si ricorderà, Guccione aveva interrogato il Presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti e l’assessore regionale ai lavori Pubblici, Pino Gentile sui tempi di consegna del primo lotto funzionale Longobucco-Ortiano e sulla data di pubblicazione del bando di gara per la realizzazione dell’ultimo lotto finanziato con delibera Cipe nel 2011.
“Ancora una volta –ha evidenziato Guccione- gli impegni assunti dalla giunta regionale non sono stati mantenuti. La data del 31.03.2014 indicata dall’esecutivo regionale per la conclusione dei lavori e, quindi, l’apertura del lotto funzionale, anche questa volta non verrà rispettata e subirà un ulteriore slittamento di circa due mesi”.
“Qualora anche questa data –ha annunciato Guccione- non dovesse essere rispettata assumeremo, insieme ai cittadini, una serie di azioni eclatanti di protesta”. “E’ davvero intollerabile –ha concluso il consigliere regionale dei democrat- che, dopo oltre venticinque anni di lavori ed un investimento di decine di milioni di euro, un’arteria così importante per le popolazioni coinvolte, non sia stata ancora terminata e consegnata ai cittadini e che l’iter del passaggio dell’infrastruttura ad Anas S.p.A. non sia stato ancora definitivamente completato”.