Udc: Folino consigliere nazionale del partito
Di seguito, una breve nota di Giovanni Folino sulla sua nomina a consigliere nazionale dell'UDC:
Giovanni Folino, attuale responsabile regionale della comunicazione dell'UDC, è stato eletto consigliere nazionale dello stesso partito dello scudocrociato. L'elezione è avvenuta nel corso dell'ultima assemblea, svoltasi sabato a Roma, alla presenza del segretario nazionale Lorenzo Cesa, el presidente del consiglio nazionale Gianpiero D'Alia e dell'attuale ministro all'ambiente Gianluca Galletti.
"Sono onorato della fiducia che mi è stata data e dall'attenzione che il mio partito riesce ad offrire alla mia generazione. Essere l'unico calabrese under 35 a varcare la soglia del consiglio nazionale mi riempie di orgoglio e, nel contempo, mi fa comprendere il senso di un ruolo che andrò a volgere con umiltà e con massimo spirito di aggregazione, cercando di far capire, soprattutto ai giovani, che serve un impegno diretto, responsabile, serio e coerente" - sottolinea Folino.
"É necessario, oggi, far riavvicinare i giovani alla politica attraverso validi e positivi esempi di partecipazione e, sotto questo aspetto, l'UDC – che in questi giorni sta cercando di dar vita ad una vasta aggregazione di ispirazione democratica e cristiana, nel solco del Partito popolare europeo - offre spazi ed occasioni di aggregazione giovanile.
Questo avviene in particolar modo in Calabria, dove tanti sono gli amici e le amiche che occupano ruoli di primo piano, a dimostrazione di una mentalità che tende a premiare il merito e l'impegno. Ed è questo il messaggio che, da comunicatore della politica, mi impegno a far passare, veicolandolo sui territori. Un messaggio di speranza, di fiducia e di entusiasmo, per far capire ai miei coetanei che è arrivato il momento di riconquistarsi il proprio futuro".